San Valentino: 5 suggerimenti per goderci la giornata

San Valentino festa degli innamorati. Dovrebbe essere un’occasione di felicità per tutti, coppie e single ma non sempre è così. Ecco qualche spunto per renderlo un giorno speciale e importante, per rilanciare la propria vita sentimentale e il rapporto con se stessi.

1) Niente aspettative obbligate. Se la storia d’amore c’è, proviamo a goderci il tempo insieme piuttosto che pensare al regalo stupefacente da fare o aspettarci che l’altro/a abbia capito che regalo vorremmo. Il regalo principale da farsi è il tempo da spendere insieme con uno stato d’animo allegro, godendoci la relazione con l’altra persona!
2) Se la storia è in crisi, potremmo provare a proporre una giornata di tregua con l’accordo di vestirci bene come se fosse il primo appuntamento e di evitare i temi conflittuali per 24 ore.Una pausa farà bene comunque.
3) Se siamo contenti della persona con cui stiamo diciamoglielo senza mezze misure, ringraziamolo/a per la sua presenza nella nostra vita e godiamoci un lungo sorriso insieme!
4) Se siamo single, invece, proviamo a vedere i vantaggi dell’esserci liberati dal peso di una relazione che era pesante per certi aspetti (altrimenti non si sarebbe interrotta) e godiamoci la sensazione di libertà
5) Se rimpiangiamo un amore passato, diamoci un taglio! Proviamo a decidere che il 14 febbraio può essere il giorno adatto per voltare pagina e che migliorando le nostre risorse potremo ottenere una relazione migliore nel prossimo futuro!

Buon San Valentino a tutti!